
Prosegue la striscia positiva della Green Sport Modica, che conquista la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Serie D/F girone D, superando l’Aurora Siracusa di coach Garozzo con un netto 3-0. Alla Palestra Pino Corso, le due giovani formazioni hanno regalato al pubblico una gara combattuta e ben giocata.
Nel primo set la squadra del trio Borgese–Pellegrino–Failla impone il proprio ritmo, aggiudicandosi il parziale 25-16 grazie a una buona organizzazione di gioco. Trascinate dall’entusiasmo, le modicane replicano anche nel secondo set, chiuso 25-17, confermando solidità e continuità.
Nel terzo set l’Aurora Siracusa prova a riaprire la sfida accumulando un vantaggio di quattro punti. Coach Borgese richiama la squadra, e Capitan Melilli insieme alle compagne reagisce recuperando lo svantaggio. Il set resta equilibrato fino alla fine, ma è ancora Modica a prevalere, chiudendo 25-21.
A fine gara il pubblico applaude entrambe le formazioni, che collaborano nei campionati giovanili Under 18 e Under 16 femminile. Per Capitan Melilli e compagne si tratta di un successo importante che consolida il primato in classifica. Il campionato osserverà una pausa nel prossimo weekend, ma la squadra sarà comunque al lavoro in vista della sfida casalinga contro la Asd Ro.Va Volley, in programma domenica 14 dicembre 2025.
