Aiello risponde alla Dc: “Vado avanti anche senza maggioranza”

33

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello risponde alla nota della Democrazia Cristiana. 

In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, Aiello affida ai social la sua reazione all’annuncio dello scudo crociato di voler mettere in sospeso il sostegno alla sua maggioranza consiliare:
“Il caso Cuffaro- scrive- agita la politica (e non solo) anche a Vittoria. Riaffermo ancora la mia inconciliabilità con la visione e le pratiche operative della Dc, che ho sempre respinto”.
Aiello sembra non temere scossoni in Consiglio e dichiara: “Non ho maggioranza da 2 anni. Il Consiglio ha bocciato o approvato per valutazione di atti specifici, sempre. In Sicilia, col voto disgiunto, sono diverse decine i sindaci che operano senza maggioranza in Consiglio, che si assume le proprie responsabilità di votare favorevolmente o meno gli Atti del Consiglio”.
Il primo cittadino ricorda come già in passato sia stato fatto il tentativo di sfiduciarlo: “La nuova maggioranza affiliata al Centro Destra- scrive- presentò una Mozione per sfiduciarmi, senza riuscirci. Ora faranno la stessa cosa. Sono sereno. Pronto alla battaglia per impedire che mettano le mani sulla Municipalità di Vittoria. Devo completare il mio lavoro. Poi si vedrà”.