
Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso ordinanza applicativa di misura cautelare a carico di un soggetto gravemente indiziato di rapina aggravata commessa ai danni di un cittadino modicano.
La vicenda si è svolta alcune sere fa, quando l’indagato, insieme ad altre persone, si sarebbe introdotto all’interno di un’abitazione nel modicano, asportando gioielli e monili, per poi darsi subito alla fuga.
Il proprietario, allertato dal sistema antintrusione installato in casa, era accorso presso l’abitazione, arrivando nelle vicinanze quando i ladri erano ancora in zona e nel tentativo di bloccare uno degli autori era stato aggredito.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, subito intervenuti, hanno recuperato la refurtiva e dato inizio ad una attenta attività di ricerca, protrattasi nel corso della notte nelle zone limitrofe. Nelle prime ore del mattino è stato individuato in strada indagato, che stava cercando di lasciare a piedi la città.
All’uomo sono stati concessi i domiciliari.
