Vittoria, violento scippo ai danni di un’anziana: un arresto

316

I Carabinieri di Vittoria hanno arrestato in flagranza un 44enne vittoriese, gravemente indiziato di essere il responsabile di una rapina aggravata ai danni di un’anziana donna.

I Carabinieri sono intervenuti in via Cacciatori delle Alpi, a seguito di una richiesta pervenuta sul Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava un’anziana donna riversa per terra, dolorante, vittima di uno scippo da parte di un individuo che, per sottrarle la borsa, l’aveva trascinata e fatta cadere per terra.

Giunti sul posto, i Carabinieri richiedevano l’intervento di un’ambulanza del 118 per dare soccorso all’anziana e nel frattempo raccoglievano informazioni su quanto era accaduto ed una sommaria descrizione dell’autore che si era dato alla fuga.

L’uomo, rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo ove era stata consumata l’azione delittuosa, é stato bloccato e condotto in caserma. Nel frattempo l’anziana trasportata presso l’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria è stata poi ricoverata presso il Reparto di Ortopedia per la frattura del femore.

I militari dell’Arma, esperiti ulteriori accertamenti e verificato che l’uomo fermato corrispondeva alla descrizione dell’autore dello scippo, lo arrestavano per rapina aggravata e, su disposizione del P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica di Ragusa, lo conducevano agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. Nella successiva udienza l’arresto è stato convalidato ed il Giudice ha disposto per l’arrestato la permanenza agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il grado di colpevolezza dell’arrestato sarà verificato nel prosieguo del procedimento, come legislativamente previsto.