Un dono che scalda il cuore: a Ragusa un pomeriggio di solidarietà

71

Un pomeriggio all’insegna della condivisione, dell’educazione e della gioia dei più piccoli. È questo lo spirito di “Un dono che scalda il cuore”, l’evento promosso dall’Oratorio Salesiano di Ragusa, inserito all’interno del progetto “Condividere sogni per crescere insieme”, realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana con l’obiettivo di migliorare e rafforzare l’offerta educativa dell’oratorio a favore del quartiere e della comunità cittadina.

L’iniziativa, realizzata in partnership con il Comune di Ragusa, si terrà martedì 23 dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro Don Bosco e rappresenta un significativo momento di animazione educativa e sociale nel periodo natalizio.

L’evento avrà inizio con un cineforum educativo a tema natalizio, pensato come occasione di riflessione, condivisione e sogno per bambini e famiglie. A seguire, il momento più atteso: la consegna dei doni, raccolti nei giorni precedenti in diversi punti della città grazie alla preziosa sinergia tra Scout FSE e Vo.Cri., che hanno collaborato attivamente alla riuscita dell’iniziativa.

Un pomeriggio per vivere il Natale nel suo significato più autentico.