
Sono già disponibili per il ritiro i voucher di Natale 2025 destinati al sostegno alimentare e alla solidarietà sociale per i cittadini in condizioni di disagio economico e di bisogno residenti a Modica. A darne comunicazione è il sindaco di Modica, Maria Monisteri Caschetto.
«Si tratta di misure di sostegno alimentare e di solidarietà – ha dichiarato– rivolte ai cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica e che sono in possesso dei requisiti previsti». I voucher sono destinati ai nuclei familiari composti da un solo componente, da due a quattro componenti e da oltre quattro componenti.
Il ritiro può essere effettuato a partire da oggi presso gli uffici dei Servizi Sociali, in via Resistenza Partigiana 38/40, Palazzo Azasi. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.
I voucher dovranno essere utilizzati entro e non oltre il 17 gennaio 2026 esclusivamente presso i supermercati accreditati. L’iniziativa rientra nel quadro delle politiche sociali messe in campo dall’Amministrazione comunale per offrire un concreto supporto alle famiglie più fragili durante il periodo natalizio.
