Natale a Vittoria, l’I.C. Portella della Ginestra incanta al Teatro

59

Nei giorni scorsi il Teatro Vittoria Colonna ha ospitato il tradizionale concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Portella della Ginestra, regalando al pubblico un pomeriggio ricco di musica, emozioni e spirito natalizio.

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni dell’orchestra e del coro d’Istituto, guidati con passione dai docenti Gaia Di Mauro, Vincenzo Miracula, Massimo Incarbone, Adriano Raniolo e dalla docente Gabriella Artimagnella. Il repertorio ha spaziato dai classici brani natalizi a composizioni originali e arrangiamenti curati dal direttore d’orchestra Vincenzo Miracula, dimostrando l’impegno e il talento dei giovani musicisti.

Straordinaria è stata anche la partecipazione del Coro del personale scolastico, formato da docenti, personale ATA e assistenti amministrativi, oltre agli ex alunni che hanno voluto dare il loro contributo, creando un momento di autentica contaminazione intergenerazionale.

La dirigente dell’istituto, Grazia Basile, visibilmente commossa, ha espresso orgoglio per il lavoro svolto dai ragazzi e per il livello raggiunto dall’intero team musicale. «Svolgere un concerto di Natale in un luogo così prestigioso – ha sottolineato – è un’opportunità unica per i nostri giovani musicisti, che possono esprimersi al meglio su un palco che è un vero tempio dell’arte e della musica».

Presente in sala, l’assessore Fabio Prelati ha portato il saluto del sindaco Francesco Aiello e dell’Amministrazione Comunale, sottolineando l’importanza di iniziative che uniscono cultura, scuola e comunità.

Musica, cori e emozioni hanno riscaldato i cuori dei presenti, restituendo allo spirito natalizio la sua forza più autentica: un momento di condivisione, bellezza e gioia, capace di unire generazioni diverse e far sentire l’intera città parte di un’unica armonia.