
Incidente autonomo nel pomeriggio lungo la ex strada provinciale 126, a pochi metri dal viadotto “Nino Avola”, a Modica. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di una Ford Fiesta ha perso improvvisamente il controllo del veicolo mentre percorreva il tratto stradale.
L’auto, dopo una sbandata, è andata a schiantarsi contro il costone laterale che delimita la carreggiata, per poi ribaltarsi e arrestare la propria corsa al centro della sede stradale. L’impatto ha immediatamente fatto scattare l’allarme, anche in considerazione dell’intenso traffico che caratterizza abitualmente la zona.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del mezzo e dell’area interessata, insieme ai sanitari del 118. Il conducente, soccorso e stabilizzato sul luogo dell’incidente, è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica per ulteriori accertamenti; le sue condizioni sono al momento al vaglio del personale medico.
Il traffico è rimasto a lungo bloccato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo.
