
È venuto a mancare il prof. Alfredo Campo, figura di spicco della cultura vittoriese, pittore e docente amato e rispettato. Nato a Vittoria, Campo ha dedicato la sua vita all’arte e all’insegnamento, valorizzando il patrimonio artistico della città e studiando approfonditamente il Liberty siciliano.
Attraverso la sua attività artistica e culturale, Campo ha contribuito a dare prestigio e impulso all’identità innovativa e modernista di Vittoria, realizzando opere, allestimenti museali e progetti di valorizzazione del territorio. La sua carriera, costellata di riconoscimenti nazionali e internazionali, ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale.
Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha espresso profondo cordoglio: “Con la scomparsa di Alfredo Campo la città perde un protagonista della vita culturale, un uomo che ha saputo unire passione per l’arte e dedizione all’insegnamento, lasciando un’eredità preziosa per le future generazioni”.
Campo lascia un vuoto incolmabile ma anche un patrimonio culturale e umano destinato a rimanere vivo nella memoria di Vittoria.
I funerali si svolgeranno lunedì 29 dicembre alle ore 16 nella Basilica di San Giovanni Battista, a Vittoria.
