Lutto cittadino a Vittoria per i funerali del professor Alfredo Campo

116

Si sono svolti nel pomeriggio di oggi, nella Basilica di San Giovanni Battista di Vittoria, i funerali del professore Alfredo Campo, cittadino insigne e figura di riferimento per la comunità vittoriese, scomparso lo scorso sabato, 27 dicembre.

Per l’occasione, il sindaco di Vittoria ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intera collettività e delle istituzioni locali per la perdita di un uomo che ha lasciato un segno significativo nella vita culturale e civile della città.

In segno di rispetto e partecipazione al dolore, è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e privati, compresi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il provvedimento ha inoltre previsto il divieto di svolgimento di attività ludiche e ricreative, nonché di ogni comportamento non coerente con il carattere luttuoso della giornata.

L’amministrazione comunale ha invitato cittadini, associazioni, organizzazioni e istituzioni scolastiche a manifestare, ciascuno secondo forme autonome, il dolore della città e la vicinanza dell’intero Comune alla famiglia Campo, nel rispetto dello spirito di raccoglimento che ha accompagnato la giornata.

La cerimonia funebre, molto partecipata, ha rappresentato un momento di profonda commozione e di condivisione del dolore per una perdita che ha colpito l’intera comunità vittoriese.