
Un cittadino gambiano di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Ragusa per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Volante della Questura, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio nel centro storico.
Durante il pattugliamento, i poliziotti hanno notato il giovane che, alla vista della volante, ha cambiato improvvisamente direzione nel tentativo di sottrarsi al controllo. Un comportamento che ha insospettito gli operatori, i quali lo hanno immediatamente fermato.
Fin dai primi accertamenti, il venticinquenne si è mostrato poco collaborativo, fornendo informazioni vaghe e cercando di eludere le verifiche. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire diverse tipologie di sostanze stupefacenti: 5,5 grammi di cocaina, 8 pasticche di MDMA (ecstasy) per un peso complessivo di 2,9 grammi, 12,9 grammi di crack e due dosi di hashish per un totale di 7,1 grammi.
L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di 220 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, somma sequestrata perché ritenuta provento dell’attività illecita.
Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale.
