Catania, 2000 Kg di fuochi d’artificio in un furgone: denunciato

28

Prosegue l’impegno della Polizia di Stato, particolarmente intenso in questo periodo dell’anno, per garantire il rispetto delle norme sulla pubblica sicurezza. In questo contesto si collocano i recenti controlli effettuati dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania.

Nel corso delle attività, un catanese di 60 anni è stato denunciato per trasporto di materiale esplodente pericoloso senza la necessaria autorizzazione dell’autorità di pubblica sicurezza, utilizzando inoltre un veicolo non idoneo. Rimane valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Durante un controllo effettuato nella zona del viale Mario Rapisardi, gli agenti della Squadra Amministrativa hanno fermato un veicolo sospetto guidato dal sessantenne. La perquisizione ha permesso di rinvenire circa 2000 chilogrammi di fuochi d’artificio, trasportati senza documentazione che ne attestasse la tracciabilità, in violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il carico, oltre a essere illegale, costituiva un serio pericolo per l’incolumità delle persone.

Non essendo state fornite valide giustificazioni sulla provenienza del materiale, l’uomo è stato denunciato e l’intero carico sottoposto a sequestro.