Modica Gospel Academy incanta Catania

39

Una serata all’insegna della spiritualità, del ritmo e della grande musica ha caratterizzato il concerto del Modica Gospel Academy, diretto dal Maestro Giorgio Rizza, che ieri, 29 dicembre, ha incantato il pubblico catanese presso la Chiesa di Santa Maria della Mercede, nel cuore della città.

L’evento ha trasformato l’edificio sacro in un palcoscenico vibrante di energia, con un repertorio che ha spaziato dai grandi classici del gospel internazionale ai brani più amati della tradizione natalizia, reinterpretati con intensità e calore. Il momento più emozionante è stato l’esecuzione del nuovo brano “The Fear of the Lord”, registrato recentemente.

Il concerto ha confermato il ruolo del gospel come messaggio di speranza e condivisione. “Portare questa realtà in un luogo intriso di storia e accoglienza come la Chiesa della Mercede rappresenta il modo migliore per celebrare lo spirito autentico delle festività”, ha dichiarato il Maestro Rizza.

Il Modica Gospel Academy, sotto la guida del Maestro Rizza e con i solisti Sciara, Elma Rizza, Saro Cannizzaro e Teresa Rizza, ha offerto al pubblico un’esperienza multisensoriale che fonde tecnica vocale e partecipazione emotiva. Anche il parroco, Don Salvatore Cucè, si è lasciato coinvolgere, chiedendo un bis del brano “Here I Am to Worship”.

Dopo il successo a Catania, e i precedenti concerti a Modica, Scicli e Pozzallo, il coro proseguirà il tour con tre appuntamenti all’inizio del 2026: il 3 gennaio a Santa Croce Camerina, presso la Chiesa di San Giovanni Battista alle 20:30, il 4 gennaio a Modica, presso il Duomo di San Giorgio alle 19 e il 6 gennaio a Ispica, presso la Chiesa Madre Madonna delle Grazie alle 20.