
Perdita di metano sulla sp 25 Ragusa-Marina di Ragusa, in prossimità del centro commerciale Le Masserie. Dalle 5 di stamani i Vigili del fuoco stanno lavorando a causa della rottura di un tubo durante alcune operazioni di scavo.
La sp 25 è stata chiusa e il centro commerciale aprirà a intervento di riparazione ultimato, che è messo in atto dalla ditta di distribuzione del gas, che è intervenuta sul posto con personale specializzato.
Sul posto anche le forze di polizia: Carabinieri e Guardia di finanza per mantenere chiusi gli accessi.
AGGIORNAMENTO ALLE ORE 10,00
E’ in fase di rirpistino, a cura del personale di Italgas, la condotta del metano bucata. I Vigili del fuoco, fino alla intercettazione della condotta e chiusra della valvola per bloccare il flusso del metano, hanno operato con acqua nebulizzata per diradare la concentrazione del gas disperso.
Da poco è stata riaperta la viabilità ed il centro commercilae Le Masserie, mentre rimane chiusa per le operazioni di cantiere la corsia di destrra della via Achille Grandi, in direzione Ragusa. I Vigili del fuoco restano sul posto in via precauzionale fino alla conclusione della operazioni di ripristino.
