Controlli Polizia a Caltanissetta, Gela e Niscemi: 3 arresti

100

Fine settimana di controlli straordinari da parte della Polizia di Stato nelle città di Caltanissetta, Gela e Niscemi, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra venerdì e domenica, le volanti della Questura di Caltanissetta e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza hanno controllato complessivamente 830 persone e 278 autovetture. L’attività ha portato all’esecuzione di 3 arresti: due in esecuzione di provvedimenti dell’autorità giudiziaria nei confronti di soggetti condannati, a vario titolo, per rapina e guida in stato di ebbrezza, e uno in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state inoltre denunciate in stato di libertà 17 persone alle Procure della Repubblica di Caltanissetta e Gela per diversi reati, tra cui tentato furto, detenzione di armi, danneggiamento, spaccio di stupefacenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso dei controlli, 11 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Durante le 36 perquisizioni effettuate, gli agenti hanno sequestrato oltre un chilogrammo di marijuana e hashish, oltre a oggetti atti ad offendere.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state elevate 43 contravvenzioni al Codice della Strada, con il sequestro di 4 veicoli, il ritiro di 3 carte di circolazione e di 1 patente di guida.