
Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Vittoria è intervenuta per un episodio di abbandono illecito di rifiuti all’angolo tra via Magenta e via Milano. A renderlo noto è una comunicazione pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Vittoria.
Secondo quanto riferito, un cittadino di nazionalità bangladese è stato pesantemente sanzionato dopo essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre depositava diversi rifiuti che avrebbero dovuto essere smaltiti presso la discarica autorizzata.
Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire l’accaduto e di procedere con l’identificazione del responsabile. Il comandante della Polizia Locale, Filippo Pancrazi, ha inoltre disposto ulteriori accertamenti per verificare la posizione amministrativa dell’uomo sul territorio nazionale, al fine di stabilire se sia regolarmente presente in Italia o in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità competenti.

L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, finalizzate alla tutela del decoro urbano e del rispetto delle regole in materia ambientale.
