Lotteria Italia 2025, vincite diffuse in Sicilia: ecco dove

1103

La Lotteria Italia 2025 incorona Roma con il primo premio da 5 milioni di euro, ma sorride anche alla Sicilia, dove si registra una significativa presenza di biglietti vincenti distribuiti su tutto il territorio regionale.

Nell’Isola, il premio più alto è stato centrato a Marsala, in provincia di Trapani, dove un fortunato possessore di un biglietto ha portato a casa 50.000 euro. Un risultato che rappresenta la vincita più consistente per la Sicilia in questa edizione della Lotteria.

Non mancano, però, altri motivi di soddisfazione. Sono infatti 13 i biglietti vincenti da 20.000 euro ciascuno distribuiti tra diverse città siciliane, a conferma di una fortuna diffusa. Le vincite hanno interessato Messina, Sant’Agata di Militello, Gioiosa Marea, Taormina e Milazzo, oltre a Palermo, dove sono stati registrati due biglietti premiati. Altri tagliandi vincenti sono stati venduti a Partinico e Prizzi, nel Palermitano, a Catania con due vincite, a Siracusa e a Licata, in provincia di Agrigento.

Un bilancio che, pur senza colpi milionari, conferma la Sicilia tra le regioni protagoniste dell’edizione 2025, grazie a una distribuzione capillare dei premi che ha coinvolto l’intero territorio regionale, dalla costa tirrenica a quella ionica, fino alla Sicilia occidentale.

A livello nazionale, il primo premio da 5 milioni di euro è stato vinto a Roma con il biglietto serie T 270462, riportando il massimo riconoscimento nella Capitale dopo quattro anni. Il Lazio si conferma la regione più fortunata, con un totale di 8,5 milioni di euro incassati grazie anche al secondo premio da 2,5 milioni vinto a Ciampino e al quinto premio da 1 milione ad Albano Laziale.

Nel complesso, la Lotteria Italia 2025 ha distribuito 306 premi per un valore totale di oltre 22,6 milioni di euro, registrando un aumento delle vendite superiore al 10% rispetto all’anno precedente. Un segnale positivo che conferma l’interesse e la partecipazione degli italiani, con la Sicilia che, anche quest’anno, può festeggiare numerose vincite sparse sul territorio.