Santa Croce Camerina, rotatoria alla Madonnina: al via i lavori

89

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio della Madonnina, lungo la strada comunale Santa Croce Camerina–Punta Secca, uno snodo rilevante per i collegamenti con la fascia costiera del territorio comunale.

L’intervento riguarda un’intersezione da tempo considerata critica per la sicurezza stradale, in particolare a causa dell’aumento dei flussi veicolari. «Si tratta di un incrocio che tutti conosciamo – afferma il sindaco Peppe Dimartino – e che nel tempo è diventato particolarmente pericoloso per la crescita costante del traffico, soprattutto nei mesi estivi, quando i collegamenti verso il litorale sono maggiormente utilizzati».

I lavori comporteranno un investimento complessivo di 140 mila euro, finanziato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture della Regione Siciliana.