Catania: 54enne arrestato per stalking dell’ex compagna

43

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 54 anni, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. Nei giorni scorsi, l’uomo si sarebbe presentato ripetutamente sul luogo di lavoro della donna, minacciandola di farle del male se non fosse tornata con lui.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, si sarebbe avvicinato alla donna almeno nove volte nell’arco di due settimane, cercando anche di contattarla via messaggi sul cellulare. In un’occasione, l’ex compagno l’avrebbe seguita in un locale, molestandola per tutta la serata fino all’intervento della sicurezza.

All’arrivo della Polizia, l’uomo è stato fermato in flagranza davanti al luogo di lavoro della vittima. La donna aveva denunciato il comportamento ossessivo e minaccioso del cinquantaquattrenne, che secondo le testimonianze avrebbe persino minacciato di uccidere il nuovo compagno della ex.

Informato il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida davanti al Gip.