
Si è insediato e si è presentato oggi alla stampa il nuovo questore di Ragusa, Salvatore Fazzino. Nel corso del primo incontro ufficiale con i giornalisti, il nuovo vertice della Polizia di Stato in provincia ha delineato le priorità del suo mandato, improntate all’efficienza operativa e alla massima attenzione verso i bisogni della collettività.
«La priorità è dare immediata risposta alle esigenze dei cittadini della provincia di Ragusa – ha dichiarato Fazzino –. Il mio obiettivo è fare in modo che la Polizia di Stato risponda nel miglior modo possibile a qualunque esigenza, sia di carattere amministrativo sia giudiziario o di altra tipologia». Un impegno chiaro, che punta a rafforzare il rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini.
Il questore ha sottolineato come l’organizzazione interna rappresenti un elemento chiave per raggiungere questi obiettivi: «Tutto il nostro sforzo sarà dedicato a migliorare la nostra organizzazione affinché la richiesta di un qualsiasi cittadino possa trovare soddisfazione nel più breve tempo possibile».
Nel corso dell’incontro non è mancato un riferimento a Vittoria, città spesso al centro dell’attenzione per le sue complessità sociali e di ordine pubblico. Alla domanda se fosse prevista un’attenzione particolare per il territorio vittoriese, Fazzino ha risposto in modo netto: «L’attenzione particolare non è solo su Vittoria, ma su qualunque esigenza meriti di essere attenzionata». Un’affermazione che ribadisce un approccio equilibrato e diffuso alla sicurezza sull’intero territorio provinciale.
Con l’insediamento del nuovo questore si apre dunque una nuova fase per la Questura di Ragusa, all’insegna della prossimità ai cittadini e dell’efficienza del servizio.
Qui il link per l’intervista integrale: https://www.facebook.com/share/v/17uKnSAQSd/?mibextid=wwXIfr
