Vittoria, al via i lavori di illuminazione dello Stadio

35

Sono stati consegnati oggi i lavori di manutenzione meccanica straordinaria ed efficientamento energetico delle torri faro dello Stadio Comunale di Vittoria, intervento che consentirà una piena fruibilità dell’impianto sia per eventi sportivi che per concerti e manifestazioni di grande richiamo.

L’opera ha un valore complessivo di 200 mila euro ed è finanziata attraverso un emendamento inserito nella manovra finanziaria 2025. La procedura di affidamento è stata gestita dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in qualità di Stazione Unica Appaltante per conto del Comune di Vittoria, e aggiudicata con un ribasso dell’11% sull’importo a base di gara, ritenuto congruo rispetto ai valori di mercato.

L’intervento punta a migliorare l’efficienza energetica dell’impianto di illuminazione, riducendo al contempo i costi di gestione e l’impatto ambientale, oltre a garantire maggiori condizioni di sicurezza e una migliore qualità della luce durante le attività serali.

L’iter amministrativo si è concluso con la determinazione dirigenziale del 30 dicembre 2025 e, vista la natura straordinaria degli interventi, sono previsti tempi rapidi per l’esecuzione delle prestazioni. La realizzazione dell’opera è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione tra gli uffici tecnici del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e del Comune di Vittoria.