Senologia: accordo tra l’Asp di Ragusa e il Cannizzaro di Catania

143
L’ASP di Ragusa e l’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania hanno sottoscritto una convenzione per l’erogazione di consulenze e prestazioni specialistiche di Senologia – Breast Unit. L’accordo garantisce alle pazienti del territorio ibleo l’accesso a competenze altamente specialistiche nel trattamento delle patologie mammarie.
La convenzione si avvale della professionalità della dott.ssa Francesca Catalano e dell’équipe multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, centro di riferimento regionale per la Breast Unit. Le prestazioni saranno svolte presso la U.O.S.D. di Chirurgia Senologica dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, secondo una programmazione condivisa.
Accanto all’attività clinica e chirurgica, l’accordo riveste una rilevante valenza formativa: i professionisti del “Cannizzaro” assicureranno infatti un percorso strutturato di formazione teorico-pratica rivolto al personale medico e sanitario dell’ASP di Ragusa, attraverso la partecipazione a sedute operatorie, la gestione di casi clinici complessi e attività ambulatoriali specialistiche.