Acquistabili le nuove tratte da Comiso a Pisa, Torino e Bologna

119

Sono in vendita i voli Aeroitalia da Comiso per le tre nuove tratte nazionali, che non riguardano la continuità territoriale. In piattaforma è possibile prenotare

Torino, che sarà operato ogni lunedì venerdì a partire dal 30 marzo;

Pisa, ogni giovedì e domenica a partire dal 29 marzo;

Bologna, ogni lunedì e venerdì a partire dal 30 marzo.

E intanto, questa mattina è stato annullato per forte vento il volo mattutino per Roma. Dopo circa un’ora di attesa per monitorare la situazione, il pilota, di concerto con le autorità, ha deciso di non operare la tratta per ragioni di sicurezza.

Infine, ancora nessuna novità circa le compagnie che hanno partecipato al bando per le agevolazioni sulle tratte internazionali dell’aeroporto di Comiso, gestito dalla Camera di Commercio del Sud-Est con i fondi della Regione. Il commissario dell’Ente, Antonio Belcuore, all’indomani dell’apertura delle buste, lunedì scorso, 12 gennaio, aveva indicato come data utile quella di ieri, 19 gennaio, ma neanche questa giornata è stata quella vuona per potere avere certezze. “Quando a Torino finiranno la procedura, andremo a vedere le offerte tecniche – dice Belcuore – spero che entro qualche giorno, al più tardi entro la settimana potremo avere la possibilità di vedere le offerte. Questo è dato dal codice degli appalti che dà tutte le garanzie del caso e che non ci permette di sapere niente. Si tratta di procedure tecniche che non dipendono da noi”. Non resta che attendere.