
La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Ragusa annuncia la solenne celebrazione della dedicazione dell’Altare e della chiesa, in programma venerdì 13 febbraio alle 19,30. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo mons. Giuseppe La Placa e rappresenta un momento di grande rilievo per i fedeli e per il quartiere dei Gesuiti, storicamente legato alla spiritualità della parrocchia.
Il parroco, don Marco Diara, ha definito l’evento un “dono del Signore” e un segno di rinascita per la comunità, soprattutto dopo i recenti lavori di ristrutturazione che hanno restituito splendore e accoglienza all’edificio sacro. “Invito ciascuno a partecipare con cuore aperto – ha dichiarato – affinché questa celebrazione sia occasione di preghiera, comunione e rinnovato impegno cristiano”.
La chiesa del Sacro Cuore di Gesù, recentemente restaurata, continua a essere un punto di riferimento e di incontro per il quartiere, confermando il suo ruolo storico come motore spirituale e sociale. La cittadinanza è stata invitata a partecipare all’evento, considerato un segno di speranza e di unità per l’intera comunità ragusana.
