
Furto con spaccata ai danni di un noto ipermercato situato lungo la strada che collega Comiso a Vittoria. Secondo le prime informazioni disponibili, ancora in fase di accertamento, ad agire sarebbero state due persone. L’episodio dopo la chiusura al pubblico e dopo che la struttura era stata chiusa dai dipendenti.
I malviventi hanno sfondato e scardinato le due vetrine del punto vendita (sia quelle interne che quelle esterne) utilizzando attrezzi da scasso. Una volta all’interno, si sarebbero diretti verso il reparto dove sono esposti gli elettrodomestici, prendendo di mira in particolare l’area destinata alla vendita dei telefonini.

L’azione è stata molto veloce, tanto che all’arrivo delle guardie giurate di un servizio di vigilanza privata i responsabili si erano già allontanati.
Dopo aver danneggiato teche e mobili espositivi, i ladri avrebbero arraffato diversi dispositivi elettronici, per poi darsi alla fuga a piedi. Non si esclude, tuttavia, che poco distante fosse presente un’auto pronta a facilitare la fuga o che vi fosse un terzo complice a bordo di un veicolo.

Sul posto sono intervenuti una volante della Polizia di Stato e una gazzella dei Carabinieri che hanno subito avviato le indagini. Un concreto aiuto potrebbe giungere dalle immagini di videosorveglianza.

La quantificazione del bottino e l’entità dei danni sono ancora in fase di valutazione.
