
Agenti della Squadra Mobile di Ragusa, insieme agli operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, hanno arrestato un pregiudicato di 56 anni che si era reso irreperibile poco prima delle festività natalizie per sottrarsi all’esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa.
L’uomo, destinatario di una condanna definitiva, era riuscito a far perdere le proprie tracce, ma una mirata e articolata attività investigativa ha consentito ai poliziotti di individuarlo all’interno di un’abitazione nel centro abitato di Vittoria, dove si nascondeva.
Dopo un breve appostamento, gli agenti sono intervenuti facendo irruzione nell’immobile e procedendo all’arresto. Ultimate le formalità di rito, il cinquantaseienne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Il provvedimento di carcerazione prevede una pena di un anno e tre mesi di reclusione ed è scaturito da una condanna per minacce e diffamazione aggravate ai danni del direttore di una testata giornalistica, vittima di messaggi diffamatori e gravemente minacciosi inviati tramite il social network Facebook.
