
Un giovane di 24 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marina di Ragusa con l’accusa di furto su autovettura. L’intervento è avvenuto in piazza Rabito, nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che indicava la presenza di due soggetti intenti a danneggiare un’auto in sosta.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno rinvenuto una microcar con il vetro sfondato e tracce di sangue all’interno dell’abitacolo. Nelle immediate vicinanze, uno dei sospetti, alla vista della pattuglia, ha tentato di darsi alla fuga per sottrarsi al controllo.
L’uomo è stato prontamente raggiunto e fermato dai poliziotti. Durante le verifiche, è emerso che presentava evidenti ferite alle mani ed era in possesso di alcuni oggetti risultati rubati dall’interno del veicolo danneggiato.
Il responsabile del furto è stato quindi tratto in arresto e successivamente identificato come un cittadino tunisino di 24 anni. Ultimate le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
