
Continuano i sopralluoghi del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nei Comuni della costa ionica colpiti nei giorni scorsi dalla straordinaria ondata di maltempo. Anche questa mattina il governatore ha effettuato una visita sul territorio per verificare i danni e fare il punto sulla situazione.
Accompagnato dal capo della Protezione civile regionale e commissario per l’emergenza, Salvo Cocina, il presidente Schifani si è recato alle 10 a Stazzo, frazione di Acireale nel Catanese, una delle zone maggiormente interessate dagli eventi meteorologici.

Successivamente si è spostato sul lungomare di Catania, a piazza del Tricolore, dove ha potuto constatare direttamente l’entità dei danni e incontrare i rappresentanti locali.
Alle 12,30 Schifani si è diretto alla Prefettura di Catania, dove è prevista una riunione con i sindaci dei Comuni costieri e con gli operatori balneari. L’incontro servirà a fare il punto sulle criticità e sulle azioni da mettere in campo per la ripresa e la messa in sicurezza del territorio.

