
Grave incidente sul lavoro si è verificato oggi poco prima delle ore 15 di oggi nella zona Spinazza di Scicli, a Donnalucata, di fronte al mercato ortofrutticolo. Un uomo di 32 anni, extracomunitario, è rimasto seriamente ferito dopo essere precipitato da un tetto di un capannone mentre stava effettuando lavori di manutenzione, forse di un capannone.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe caduto da un’altezza di circa cinque metri. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i Carabinieri di Donnalucata e due pattuglie della Polizia Municipale per i rilievi e per la gestione della sicurezza dell’area.
Data la gravità del trauma, il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. La prognosi è riservata, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Modica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
