Caltanissetta, Polizia Stradale salva automobilista colto da malore

36

Qualche sera fa un equipaggio della Polizia Stradale di Caltanissetta ha soccorso un uomo di 45 anni, originario della provincia di Enna, colto da malore mentre era alla guida della propria auto. L’uomo, rientrato da una trasferta di lavoro, è stato trovato in stato confusionale in un tratto pericoloso della strada tra Sommatino e San Cataldo, con il veicolo posizionato di traverso rispetto alla carreggiata.

L’allarme era stato lanciato poco prima dalla Sala Operativa della Polizia Stradale di Palermo, che aveva diramato una nota di ricerca dopo un sinistro autonomo nei pressi dello svincolo autostradale di Scillato. L’uomo, colpito dal malore, aveva ripreso la marcia senza rendersi pienamente conto della direzione da seguire.

Gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto, hanno immediatamente messo in sicurezza l’uomo e l’auto. Il quarantacinquenne è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove i medici hanno diagnosticato una crisi ipoglicemica.

Al suo arrivo in ospedale, la moglie, visibilmente scossa, ha ringraziato in lacrime gli agenti per aver ritrovato il marito sano e salvo, evitando un possibile drammatico epilogo.

La tempestività dell’intervento della Polizia Stradale ha così evitato conseguenze ben più gravi, confermando l’importanza della collaborazione tra le sale operative e le pattuglie sul territorio.