
Grande traguardo quello raggiunto dalla signora Vincenza Arrabito che ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata, nel pomeriggio di ieri, nel salone parrocchiale della chiesa di Fatima, a Scicli, alla presenza delle autorità civili e religiose.
Alla cerimonia hanno preso parte il vescovo della diocesi di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, il sindaco di Scicli, Mario Marino, e il vicario foraneo don Ignazio La China, che hanno voluto rendere omaggio a una donna molto amata e stimata in città. La signora Arrabito, conosciuta da tutti con il nome affettuoso di “Zina”, è apparsa visibilmente commossa per l’affetto ricevuto e per la significativa partecipazione delle istituzioni.
Accanto a lei, nel giorno del suo centesimo compleanno, c’erano i tre figli, i numerosi nipoti e tante persone care, tra amici, parrocchiani e membri della comunità, che hanno condiviso un momento di gioia e gratitudine. Un clima di festa semplice ma intenso, fatto di sorrisi, ricordi e brindisi, per celebrare una vita lunga un secolo.
La ricorrenza è diventata così un’occasione di incontro e di comunità, nel segno della riconoscenza e del rispetto verso una donna che rappresenta una memoria viva della storia di Scicli.
