
La Polizia di Stato di Vittoria ha arrestato in flagranza di reato uno studente di 15 anni per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
L’intervento è scaturito da una specifica attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nelle aree adiacenti agli istituti scolastici. Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno notato il giovane mentre cedeva una dose di hashish all’uscita della scuola e sono immediatamente intervenuti, bloccandolo.
A seguito della perquisizione personale, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato: un panetto di hashish del peso di 50 grammi, un panetto spezzato di hashish del peso di 25 grammi, una bustina contenente 1 grammo di hashish, tre dosi di hashish per un peso complessivo di 4 grammi occultate all’interno di un astuccio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, un coltellino intriso di hashish e la somma di 140 euro in banconote di diverso taglio.
Ultimate le formalità di rito, il minorenne è stato condotto presso l’Istituto Penale Minorile di Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
