Modica, divieto di avvicinamento e braccialetto per un 56enne

30

La Polizia di Stato di Modica ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un uomo di 56 anni, residente in città, consistente nel divieto di avvicinamento alla vittima e nell’applicazione di un braccialetto elettronico. La misura è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica locale.

L’uomo è accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente, con la quale aveva interrotto la relazione sentimentale da oltre un anno. Durante il periodo di convivenza, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il cinquantaseienne avrebbe posto in essere ripetuti comportamenti vessatori, tra cui umiliazioni continue e aggressioni fisiche, alcune delle quali avvenute in presenza della figlia minorenne della donna.

Nonostante la fine della relazione, l’uomo non si sarebbe rassegnato, continuando a perseguitare l’ex compagna e arrivando, in un episodio recente, a inseguirla ad alta velocità tra le vie cittadine.

A seguito di questo episodio, la donna ha contattato il numero d’emergenza 112, richiedendo l’intervento di una volante della Polizia. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno identificato l’uomo e accompagnato la vittima presso gli uffici del Commissariato, dove ha formalizzato la denuncia.

La misura cautelare disposta dal Tribunale mira a tutelare la sicurezza della donna e della sua famiglia, garantendo al contempo il monitoraggio dell’uomo attraverso il dispositivo elettronico.