Ragusa, Prefetto incontra il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco

92

Tania Giallongo, Prefetto di Ragusa, ha ricevuto in Prefettura il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, ing. Fabrizio Pirillo, nel giorno del suo insediamento ufficiale.

L’incontro, svoltosi questa mattina i in un clima di cordialità e collaborazione istituzionale, è stato l’occasione per ribadire il ruolo centrale dei Vigili del Fuoco quale presidio fondamentale di sicurezza e garanzia per il territorio provinciale. Il Prefetto Giallongo ha sottolineato l’importanza delle attività di prevenzione e di pronto intervento, svolte quotidianamente dal Corpo, a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza dei cittadini.

Nel corso del colloquio, il Prefetto ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che assicura risposte tempestive ed efficaci alle molteplici esigenze di sicurezza della comunità, anche in contesti complessi ed emergenziali.

L’incontro si è concluso con il saluto istituzionale e l’augurio di buon lavoro rivolto al nuovo Comandante, al quale è stata confermata la piena collaborazione delle istituzioni nel comune obiettivo di garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini.