
Il Comune di Ispica comunica alla cittadinanza che sono state ripristinate le condizioni di piena potabilità dell’acqua distribuita dalla rete municipale.
L’annuncio arriva a seguito dell’ultimo rapporto analitico trasmesso al Comune dal responsabile del Servizio Analisi e Laboratorio di Iblea Acque, Ing. Massimo Lasagna. I risultati delle prove sui campioni d’acqua prelevati confermano che tutti i parametri di qualità rispettano pienamente i limiti previsti dalla normativa vigente, sia sotto il profilo chimico sia microbiologico.
“In sostanza – spiega su Facebook il sindaco Innocenzo Leontini – non ci sono più impurità e nemmeno contaminazioni batteriche, queste ultime del resto già escluse nei precedenti controlli”.
A seguito di queste analisi, è stata revocata l’ordinanza sindacale che vietava l’uso potabile dell’acqua. Il Comune rassicura però i cittadini che le attività di monitoraggio e vigilanza sulla qualità dell’acqua erogata proseguiranno regolarmente, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti gli utenti.
