Ragusa, entrano nel vivo le celebrazioni di S. Pier Giuliano Eymard

61

Entrano nel momento più intenso le celebrazioni in onore di San Pier Giuliano Eymard a Ragusa, nella parrocchia a lui dedicata di via Grasso, che in questi giorni sta accogliendo numerosi fedeli per un ricco programma di appuntamenti religiosi e comunitari.

«Stiamo celebrando con gioia questa festa – sottolinea il parroco, don Giovanni Filesi, nel messaggio rivolto alla comunità – consapevoli che il titolare della nostra chiesa è apostolo dell’Eucaristia e modello di fede viva. La figura di San Pier Giuliano Eymard ci invita a rimettere al centro l’incontro con Gesù Eucaristia, sorgente di unità, forza e rinnovamento. Viviamo questa settimana come un’occasione di grazia e di crescita spirituale, riscoprendo quanto l’Eucaristia possa trasformare la nostra vita e renderci pane spezzato per gli altri».

Oggi, in occasione della memoria liturgica di Sant’Agata, vergine e martire, alle 17.30 è prevista la recita del Rosario, seguita alle 18 dalla celebrazione eucaristica, presieduta dal sacerdote Nicola Iudica e animata dalla comunità parrocchiale San Francesco d’Assisi di Ragusa. In serata, alle 20, si terrà una veglia di preghiera per le vocazioni.

Il programma proseguirà domani, venerdì 6 febbraio, con l’adorazione eucaristica alle 16.30, la preghiera dei Vesprialle 17.30 e la Messa delle 18, presieduta da fra’ Giuseppe Pecorella, con l’animazione della comunità parrocchiale Sacra Famiglia di Ragusa. Alle 20 spazio alla catechesi sul tema “Eucaristia, sorgente di fraternità”, affidata a don Francesco Mallemi, parroco delle parrocchie San Pio e San Luigi Gonzaga.

Le celebrazioni proseguiranno anche sabato e domenica.