
La Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un uomo di 36 anni, indagato per cinque episodi di furto aggravato in concorso, commessi tra agosto e novembre dello scorso anno. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale locale su richiesta della Procura della Repubblica.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura, il trentaseienne, coindagato con un’altra persona, avrebbe sottratto ciclomotori, monopattini e fari con pannelli solari, oltre che materiale vario da una salone da barba (tra cui macchinette tagliacapelli e un phon). I furti sono stati commessi forzando serrature e accessi. All’uomo si è risaliti grazie all’analisi di numerose immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini.
Questi gli episodi contestati, divisi per mese
-
agosto: furto di due fari con pannello solare da una proprietà privata;
-
ottobre: furto di un ciclomotore e un motociclo da un garage; furto di un altro ciclomotore sempre da un garage, dopo aver rotto una rete metallica;
-
novembre: furto di un monopattino da un garage;
-
novembre: furto di tre macchinette tagliacapelli, un monopattino e un phon da una barberia, con effrazione.
Il Giudice ha motivato l’applicazione della misura cautelare rilevando il concreto rischio di reiterazione di reati analoghi da parte dell’indagato, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
