Ragusa, controlli straordinari: 304 persone identificate

195

Nel mese di gennaio la Questura di Ragusa, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, e con il coordinamento del Prefetto, ha intensificato i controlli straordinari sul territorio, oltre all’ordinaria attività di vigilanza.

Le operazioni hanno avuto come obiettivi principali il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della immigrazione clandestina. Con il supporto di personale tecnico dell’Enel e dei Comuni, sono stati sottoposti a verifiche gruppi di edifici nei centri storici, per accertare la corretta destinazione d’uso, la regolarità dei contratti di locazione e delle utenze ad essi collegate.

In totale, l’impiego di 100 operatori ha portato ai seguenti risultati: 43 posti di controllo, 304 persone identificate, 102 veicoli controllati, 14 infrazioni al Codice della Strada, 9 stranieri espulsi e accompagnati nei Centri di permanenza per rimpatri, e 4 esercizi pubblici sottoposti a controlli.

I controlli nei locali pubblici hanno visto la collaborazione dei Vigili del Fuoco, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’A.S.P. di Ragusa, al fine di verificare il possesso delle autorizzazioni e delle caratteristiche tecniche necessarie per il regolare svolgimento delle attività.

La Questura ha annunciato che analoghi servizi straordinari saranno organizzati anche per il mese di febbraio, confermando l’impegno delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e legalità sul territorio.