Scicli: doppio evento letterario con Seminara e Yilmaz

11

Mondadori BookStore Scicli inaugura la nuova sala destinata agli appuntamenti letterari con un doppio evento al Salone parrocchiale dell’ex Convento del Carmine in piazza Busacca.

Il primo incontro si terrà venerdì 20 febbraio alle 19.30 e avrà come protagonista Elvira Seminara, autrice del libro Lunario dei Giorni Insonni (Einaudi). La scrittrice catanese, giornalista professionista e docente di Storia e tecnica del giornalismo all’Università di Catania, sarà intervistata dal professore Giuseppe Pitrolo. Seminara, attiva nella scrittura di romanzi dal 2008 con il suo esordio L’Indecenza, racconta in quest’ultima opera la storia di Iris, donna che impara a vivere in disparte per contenere la propria felicità, attraversando un settembre infuocato tra luci notturne e un’umanità dolente e bizzarra.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 1 marzo alle 18.00 e vedrà come ospite Serra Yilmaz, attrice e regista nota per la collaborazione con Ferzan Özpetek e per numerosi premi in Turchia e a livello internazionale. Intervistata dal giornalista Enzo Scarso, presenterà il libro Cara Istanbul (Rizzoli), in cui racconta la sua città natale, i quartieri e le case in cui ha vissuto, tra ricordi familiari, amicizie e amori giovanili, il tutto condito da ironia e aneddoti picareschi.

Questi due eventi inaugurano la nuova sala culturale di Mondadori BookStore Scicli, che ospiterà in futuro le presentazioni dei libri promosse dalla libreria.