
Quattro cittadini di diversa nazionalità sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per reati in materia ambientale, a seguito di un’operazione di pattugliamento mirato nelle zone più sensibili del territorio comunale di Comiso.
Durante i controlli, gli agenti della Polizia Locale hanno intercettato i cittadini mentre abbandonavano illecitamente sacchi di rifiuti indifferenziati per strada. Come ha spiegato il comandante di Polizia Locale, Tina Turtula, i trasgressori sono stati fermati e condotti presso gli uffici di Piazza Fonte Diana, dove sono stati trattenuti per gli adempimenti di legge.
Tutti e quattro sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica per i reati previsti in materia ambientale. L’attività rientra nell’ampia strategia di monitoraggio del territorio, condotta dagli assessori Dante Di Trapani e Giuseppe Alfano.
All’operazione hanno partecipato tre operatori della Polizia Locale, coordinati dall’ispettore Raffaele Cassibba e sotto la supervisione del commissario Salvatore Giardina.
