Furto di energia a Modica, danno da 70mila euro: arrestata 54enne

128

Ammonterebbe a circa 70mila euro il danno provocato da un allaccio abusivo alla rete elettrica scoperto a Modica. Per il furto di energia elettrica la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza una donna di 54 anni.

L’irregolarità è emersa nel corso di un sopralluogo eseguito dai tecnici di E-Distribuzione, che hanno accertato come un’azienda agrituristica del territorio risultasse collegata illegalmente alla rete di alimentazione.

Allertati dagli stessi tecnici, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica sono intervenuti per verificare la situazione. Dagli accertamenti è emerso che la proprietaria della struttura, insieme al compagno, avrebbe intercettato la linea elettrica, manomettendo il misuratore. In particolare, sarebbero stati danneggiati i conduttori, rimossa la guaina protettiva e collegati direttamente i cavi privati alla rete pubblica.

Al termine delle verifiche, la donna è stata arrestata e posta ai domiciliari. Il compagno, che al momento del controllo si trovava all’estero, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa.