
È Giovanni Stornello il nuovo segretario del circolo del Partito Democratico – Circolo di Ispica. L’elezione è avvenuta al termine del congresso cittadino svoltosi ieri a ha segnato la conclusione della fase di commissariamento avviata nel novembre scorso.
L’assemblea degli iscritti ha espresso il proprio voto tra due liste contrapposte, guidate da Giovanni Stornello e Michele Floridia. Al termine del confronto congressuale, la lista collegata al nuovo segretario ha ottenuto 26 preferenze, contro le 16 votazioni raccolte dalla lista Floridia.
Oltre all’elezione del segretario, è stato definito anche il nuovo direttivo del circolo cittadino. L’organismo dirigente sarà composto da dieci membri complessivi, con sei rappresentanti espressione della lista collegata a Stornello e quattro della lista Floridia, allo scopo di garantire una rappresentanza plurale all’interno della struttura politica.
A presiedere i lavori congressuali, in qualità di garante nominato dalla segreteria regionale, è stato Peppe Calabrese. All’incontro hanno partecipato anche il segretario provinciale Angelo Curciullo e il deputato regionale Nello Dipasquale.
