
Sono stati diffidati i titolari di due locali della provincia di Ragusa che avevano organizzato serate con dj set in assenza delle prescritte autorizzazioni previste dalla normativa sui pubblici spettacoli.
Il provvedimento è scaturito dai controlli effettuati dagli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione PASI della Polizia di Stato, impegnati in verifiche mirate negli esercizi pubblici del capoluogo ibleo.
Nel corso degli accertamenti è emerso che i due locali avevano promosso eventi di intrattenimento musicale senza aver richiesto e ottenuto i necessari titoli autorizzativi.
Per questo motivo, i titolari sono stati formalmente diffidati dal riproporre ulteriori iniziative analoghe senza aver prima adempiuto agli obblighi previsti dalla legge.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli amministrativi finalizzati a garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza e pubblico spettacolo.
