Ex partner e marito minacciati: un arresto per stalking a Catania

20

La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un uomo di 56 anni, originario di Gravina di Catania, accusato di atti persecutori nei confronti della donna con la quale aveva una relazione e del marito di quest’ultima.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si sarebbe presentato più volte sotto l’abitazione della coppia nel quartiere Librino, minacciando entrambi con un bastone. In un episodio, dopo essere stato respinto, avrebbe cercato di investirli con la propria auto.

Allertata dalla coppia, la Sala Operativa della Questura di Catania ha inviato immediatamente una pattuglia della Squadra Volanti, che ha intercettato l’uomo nei pressi della loro abitazione. Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto nell’auto un coltello a scatto e una mazza lunga un metro, strumenti che l’uomo avrebbe usato per minacciare le vittime.

Dalle testimonianze raccolte, l’uomo non si sarebbe rassegnato alla fine della relazione extraconiugale che aveva intrattenuto con la donna e, nonostante il rifiuto di quest’ultima, l’avrebbe seguita anche sul posto di lavoro, tentando ripetutamente di contattarla. Parallelamente, avrebbe perseguitato il marito con chiamate anonime, minacciando di diffondere presunte foto intime della donna.

Gli agenti dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato il cinquantaseienne in flagranza per stalking e lo hanno anche denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Come disposto dal PM, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto e ha imposto il divieto di avvicinamento con obbligo di monitoraggio tramite braccialetto elettronico.