Scicli, guasto elettrico: disservizi idrici a Jungi e zone alte

30
Ragusah24 - rubinetto -acqua

Un guasto elettrico verificatosi nella notte ha causato disservizi nella distribuzione idrica a Scicli, in particolare nelle zone alte della città e nel quartiere Jungi.

Il problema ha interessato il sistema di apertura e chiusura della saracinesca del serbatoio di San Matteo, che alimenta una parte delle utenze del territorio. Il malfunzionamento ha determinato una temporanea riduzione della pressione e della regolarità dell’erogazione.

Nonostante l’emergenza, l’erogazione idrica è stata comunque garantita dalle ore 7:00 di questa mattina nella rete comunale. Tuttavia, le aree situate nei punti più elevati e il quartiere Jungi stanno registrando in queste ore maggiori criticità nell’approvvigionamento.

L’intervento di ripristino è stato affidato a Iblea Acque e dovrebbe essere completato nel corso della giornata. Secondo quanto comunicato, il ritorno alla piena normalità è previsto già in serata.

Le autorità invitano i cittadini delle zone interessate a prestare attenzione nell’utilizzo dell’acqua fino al completo ripristino del servizio.