Ragusa, aggredisce poliziotti durante controllo: arrestato

934

Ancora un episodio di violenza durante un controllo di polizia a Ragusa, dove un giovane di 25 anni è stato fermato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato dopo aver aggredito gli operatori.

Il fatto è avvenuto nel corso di un normale controllo su strada. Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane ha reagito in modo improvvisamente violento, scagliandosi contro i poliziotti nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.

Gli agenti della volante sono riusciti a contenere e bloccare l’uomo, procedendo quindi a una perquisizione personale. Nel corso del controllo è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di circa 15 centimetri, che il venticinquenne nascondeva tra gli abiti.

Al termine degli accertamenti, il giovane, di nazionalità straniera, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa con diverse accuse: violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e mancata esibizione di documenti attestanti la regolare presenza sul territorio nazionale.

Ultimate le procedure di rito, è stato disposto il trasferimento nella casa circondariale di Ragusa.

L’episodio si inserisce nell’ambito dei controlli ordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati e alla tutela della sicurezza pubblica.