Stefano Bartolotta (Robur Barcellona) firma il bis alla Gran Fondo Giro dell’Etna, svoltasi ieri con partenza e arrivo da Nicolosi.
La classica – giunta alla sesta edizione – era valevole per il campionato juniores e Under 23 di ciclismo e per il campionato nazionale mediofondo Csain. Una giornata di grande sole su un percorso che ha toccato le bellezze straordinarie offerte dall’Etna. Bartolotta allunga il passo sulle prime rampe, scortato da Filippo Fiorelli, il professionista della Visma, vincitore della Tro-Bro-Leon e protagonista di una prima fase nel World Tour decisamente importante.
Secondo posto per Mirko Farnisi della Nuova Avir e il compagno di squadra Salvatore Di Perna. Tra le donne la vittoria è andata a Daniela Cannone del Pro Bike Ramacca, davanti ad Ester Pisani (Nuova Avir) e Claudine Gatt (Rosso Azzurri). Oltre 350 gli iscritti a conferma del fascino rivestito da una gara dedicata alla memoria di Francesco Compagnini, scomparso nei mesi scorsi.
