
Vasto incendio nelle prime ore della mattinata di oggi alla periferia di Vittoria, all’interno di una depositeria di autovetture.
L’allarme è scattato intorno alle 5.30, quando la sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha disposto l’invio della squadra operativa del distaccamento di Vittoria, supportata da una seconda squadra proveniente da Ragusa con autobotte per il rifornimento idrico.
Complessivamente sono intervenuti cinque mezzi e dodici vigili del fuoco, che hanno lavorato per circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ad altri veicoli e alle aree circostanti. Grazie al tempestivo intervento delle squadre, l’incendio è stato contenuto, anche se cinque automobili sono state completamente distrutte dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, che hanno avviato gli accertamenti di competenza per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire l’origine dell’incendio.
Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverso tempo, consentendo ai soccorritori di eliminare ogni possibile focolaio residuo. Restano in corso le verifiche per chiarire le cause che hanno provocato il rogo.
