
Ha rubato un borsello a una dipendente dell’aeroporto internazionale “Vincenzo Bellini” di Catania poco prima di imbarcarsi su un volo diretto a Roma. Protagonista della vicenda una donna di 43 anni, individuata e denunciata dalla Polizia di Stato per furto aggravato.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi all’interno dello scalo catanese. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia di Frontiera, la donna avrebbe approfittato di un momento di confusione ai tornelli di accesso all’area dei controlli di sicurezza, mentre una dipendente della società di gestione aeroportuale era impegnata ad assistere i passeggeri.
La lavoratrice, dopo aver fornito alcune indicazioni ai viaggiatori, si è accorta di non avere più con sé la pochette contenente effetti personali, documenti e denaro contante.
Ricevuta la segnalazione, i poliziotti hanno avviato gli accertamenti visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’aeroporto. I filmati avrebbero consentito di ricostruire il momento in cui la passeggera si sarebbe impossessata del borsello e successivamente si sarebbe diretta verso il gate per prendere il volo per Roma.
Gli agenti sono intervenuti prima della partenza dell’aereo, bloccando la donna e accompagnandola negli uffici di Polizia. Qui la quarantatreenne avrebbe ammesso le proprie responsabilità e restituito la pochette, che è stata riconsegnata alla proprietaria.
Al termine degli accertamenti di rito, la passeggera è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per furto aggravato.
