Modica, presunto furto alla farmacia dell’ospedale Maggiore

54

Un furto avrebbe interessato la farmacia dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica. Secondo le prime indiscrezioni circolate nelle ultime ore, ignoti si sarebbero introdotti all’interno dei locali della struttura sanitaria durante la notte, provocando ingenti danni e impossessandosi di alcuni farmaci.

La vicenda, al momento, non è stata confermata ufficialmente. Non risultano infatti né conferme né smentite da parte dell’Asp di Ragusa o delle forze dell’ordine, mentre sono in corso gli accertamenti per verificare quanto accaduto.

Stando alle informazioni trapelate, il personale avrebbe scoperto il presunto furto all’apertura del servizio, trovando i locali a soqquadro. I malviventi avrebbero preso di mira in particolare i frigoriferi utilizzati per la conservazione dei medicinali, dai quali sarebbero stati sottratti alcuni farmaci.

Tra le ipotesi al vaglio vi sarebbe anche quella che tra i medicinali trafugati possano esserci prodotti destinati a terapie particolari, ma anche su questo aspetto non sono arrivate conferme ufficiali.

Le indagini sarebbero affidate ai Carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica dell’episodio, verificare eventuali sistemi di videosorveglianza e accertare l’entità dei danni e dell’eventuale bottino.